Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

La cura della menopausa – 4 marzo 2018 FAENZA

marzo 4 - 10:00 - 13:00

La menopausa determina alcuni cambiamenti fisici, emotivi e mentali che possiamo accogliere e gestire.

Una adeguata nutrizione, l’utilizzo di terapie naturali, la pratica della meditazione ci permettono di minimizzare gli effetti delle vampate di calore e di prevenire l’osteoporosi. Durante il nostro incontro praticheremo una sequenza di yoga indicata per mantenere flessibilità, energia e favorire il ripristino dell’equilibrio ormonale.

L’adozione di buone e sane pratiche di vita ci consentono inoltre di rallentare in generale l’invecchiamento progressivo consentendoci di predisporci ad una vecchiaia più attiva e indipendente.

Il momento di arrivo della menopausa è variabile da persona a persona e comprendere come prepararsi a questo nuovo stadio della vita femminile è molto importante per maturare una adeguata consapevolezza del proprio ciclo vitale.

Spesso non conoscere i meccanismi di funzionamento del nostro corpo, e quindi delle nostre emozioni e dei nostri pensieri, e la poca familiarità all’ascolto di noi stessi ci porta a subire i cambiamenti che arrivano nella nostra vita… possiamo al contrario diventare pieni titolari di quanto ci accade comprendendone il profondo significato.

A cura e di Monica Giovannini (www.adisesayoga.it) e della Dott.ssa Elisa Semeghini – biologa nutrizionista – riflessologia plantare – meditazione (www.elisasemeghini.it)

Il costo dell’incontro è pari a 35 euro

E’ necessario prenotarsi entro giovedì 1 marzo presso:

Adisesa Yoga Asd tel 3386377427 – adisesa@libero.it

Elisa Semeghini tel 349 7855879 – info@elisasemeghini.it

Dettagli

Data:
marzo 4
Ora:
10:00 - 13:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , , ,

Organizzatore

Elisa Semeghini
Telefono:
349 7855879
Email:
info@elisasemeghini.it

Luogo

ADISESA YOGA ASD
Corso Mazzini 54/3
Faenza,
+ Google Maps